IMG_8212web

NICOLETTA BAULEO, NUOVO PRESIDENTE DEL COA DI CASTROVILLARI 


Prima a ricoprire tale ruolo nel foro di Castrovillari

 

 

Presidente Avvocato Nicoletta Bauleo

CORIGLIANO-ROSSANO, 21 febbraio 2023 – L’avvocato Nicoletta Bauleo, è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del foro di Castrovillari. L’elezione oggi durante la prima riunione indetta dal consigliere anziano e presidente uscente, Franco Camodeca, del neo-consiglio dopo l’esito delle elezioni del 6 e 7 febbraio scorso.

 

L’avvocato Nicoletta Bauleo è la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio degli Avvocati (COA) nel foro di Castrovillari e lo guiderà per il prossimo quadriennio.

 

 Un consiglio completamente rinnovato nelle sue cariche e che punta praticamente tutto sulle donne. Vicepresidente è stato nominato Domenico Laghi, segretario Angela Bellusci, tesoriere Rosa Ciucciù.

 

Un consiglio equilibrato, per provenienza e ruoli, che mette al centro gli interessi primari della categoria, fuori da ogni campanilismo. Così come in un clima di serena collaborazione, con dieci voti a favore e cinque astenuti, si è svolta l’elezione di presidente e cariche a seguire.

 

 

L’avvocato Nicoletta Bauleo, già vicepresidente nella legislatura Laghi, stimata e apprezzata professionista, operante nel settore da oltre trent’anni, è responsabile del settore Civile e del Diritto di Famiglia, all’interno dello studio legale Ettore Zagarese, noto penalista e suo marito. Dopo gli studi classici al Liceo San Nilo di Rossano, si laurea a Perugia con una tesi in Diritto Finanziario, sull’Autonomia finanziaria degli enti locali. Madre di due figli, ha una spiccata abilità nel derimere problematiche con una gentilezza fuori dalla norma, ma nel contempo con decisa fermezza.

 

«È un giorno importante e felice per me – dichiara l’avvocato Bauleo – voglio intanto ringraziare e non per stantio rito ma con sincero affetto quanti mi hanno votato nel corso dell’elezione e i colleghi che mi hanno scelto come guida per un ruolo di così alto prestigio e allo stesso tempo responsabilità. Ringrazio anche per il lavoro svolto chi mi ha preceduta e se oggi è festa, da domani si inizia a lavorare, con un unico scopo, la difesa della categoria forense, che rappresento, nella sua totalità»

 

Gli altri eletti nel nuovo consiglio dell’ordine sono: Alessandro Rosa, Franco Camodeca, Giuseppe Labonia, Rosina Vennari, Pasquale Madeo, Mariateresa Petta, Francesco Lombardi, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Piera Roseti.